Anche quest'anno Lugo partecipa a “Cervia Città Giardino” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Anche quest'anno Lugo partecipa a “Cervia Città Giardino”

Anche quest'anno Lugo partecipa a “Cervia Città Giardino”

allestimento-aiuola-a-Milano-Marittima

La città di Lugo partecipa anche quest’anno alla 47esima edizione di “Cervia città giardino”, una delle più grandi esposizioni floreali all’aperto d’Europa. L’iniziativa è stata inaugurata giovedì 23 maggio all’Hotel Gallia di Milano Marittima.

Lugo partecipa all’esposizione con l’allestimento di una rotonda, all’interno della quale è stata collocata un’opera costruita con materiale di recupero e riciclo  dall’artista Renato Mancini. L’opera è dedicata a Riccardo Todoli , il curatore della manifestazione scomparso lo scorso anno, ritratto su una panchina e accompagnato dalla scritta “Una vita al servizio del verde della sua città”.

Alla realizzazione dell’installazione hanno collaborato i volontari della Consulta Lugo Est, il Rotary Club Lugo, Fata e Federico Randi. Sono inoltre state messe a dimora oltre 400 piante e quattro bossi, sistemati ai quattro lati, che completano così il giardino all’italiana allestito.