Bomba d'acqua nel comprensorio lughese, caduti 50 millimetri in 21 minuti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Bomba d'acqua nel comprensorio lughese, caduti 50 millimetri in 21 minuti

Bomba d'acqua nel comprensorio lughese, caduti 50 millimetri in 21 minuti

Bomba-d-acqua

Cinquanta millimetri d’acqua in 21 minuti: questa la portata della bomba di acqua e grandine che si è riversata nel pomeriggio di giovedì 17 maggio 2018 nel comprensorio lughese.

Il dato, come registrato dal servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna, è il più alto in tutto il territorio regionale. L’intensità del temporale è stata circa doppia rispetto alle più intense precipitazioni della giornata (la più alta dopo Lugo è di 26,4 millimetri nelle colline imolesi).

Nonostante le ingenti precipitazioni, non si sono riscontrati danni al territorio.