C'è tempo fino al 24 febbraio per iscriversi alle liste elettorali per le elezioni europee - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - C'è tempo fino al 24 febbraio per iscriversi alle liste elettorali per le elezioni europee

Dal 22 al 25 maggio 2014 si svolgeranno le elezioni del Parlamento europeo in tutti i Paesi membri.

I cittadini degli altri Stati membri dell'Unione Europea residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti al proprio Paese d’origine, devono presentare al sindaco del Comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune per il voto alle elezioni europee. Tale domanda deve essere presentata entro il 24 febbraio 2014.

Gli uffici elettorali stanno provvedendo in questi giorni all'invio dell’apposito modulo di domanda ad ogni singolo cittadino comunitario con diritto di voto.