Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Matteotti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Matteotti

Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Matteotti

L-assessore-ai-Lavori-pubblici-Fabrizio-Casamento-si-e-recato-sul-posto-per-prendere-visione-della-fine-dei-lavori-23-03-16

Sono stati conclusi, oggi 23 marzo, i lavori sulla rete idrica in via Matteotti a Lugo. Pertanto da domani la strada sarà riaperta alla normale viabilità e, sempre entro domani, saranno ultimati i lavori di sgombero del cantiere.

L’intervento ha permesso di migliorare le condizioni della rete dell’acquedotto; i lavori sono iniziati lo scorso novembre e il cantiere mobile ha permesso lo svolgimento dei lavori limitando al massimo i disagi per i residenti e i commercianti, evitando in tutte le sue fasi la chiusura completa della strada, rimasta sempre accessibile a pedoni e biciclette. Hera ha provveduto alla sostituzione di 400 metri di tubazione, particolarmente logora, che rischiava di subire rotture improvvise e quindi compromettere il normale servizio di erogazione dell’acqua, creando disagi a cittadini e attività.

Le precipitazioni dei giorni scorsi facevano pensare all’eventuale ripresa del cantiere dopo Pasqua. L’Amministrazione comunale ringrazia Hera per aver terminato celermente i lavori, prima delle vacanze pasquali.

La programmazione partecipata del cantiere, che ha permesso di contenere al massimo i disagi, è frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, Hera, associazioni di categoria, commercianti e cittadinanza.