Criticità idraulica: rientra l'emergenza - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - Criticità idraulica: rientra l'emergenza  

Criticità idraulica: rientra l'emergenza

E' rientrata l'emergenza nei Comuni più colpiti dall'emergenza degli scorsi due giorni che ha causato danni e allagamenti in molte zone dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Riportiamo l'aggiornamento delle aree ancora chiuse al traffico, dopo i sopralluoghi della Polizia Municipale e della Protezione Civili della Bassa Romagna di questa mattina:

 

ALFONSINE  
Chiusa la via Palazzone

BAGNACAVALLO  
Chiuse le vie Viazza Nuova, Viazza Vecchia (Villa Prati), chiuso il sottopasso di via Contarini

BAGNARA DI ROMAGNA  
Al momento tutte le strade sono percorribili

CONSELICE  
Tutte le strade sono percorribili. Al momento l'erogazione dell'acqua potabile a Conselice e a Lavezzola è sospesa, è in corso un intervento di ripristino del guasto da parte di Hera.

COTIGNOLA  
Al momento tutte le strade sono percorribili.

FUSIGNANO  
Chiusa la via Macallo.

LUGO  
Riaperto il sottopasso di collegamento tra viale Oriani e via Felisio. Al momento è sospesa la fornitura di energia elettrica nella zona di via Piano Caricatore, via dei Mille, via Calatafimi, è in corso un intervento di ripristino del guasto da parte di Enel.

MASSA LOMBARDA  
Chiusa la via Brusa

SANT'AGATA SUL SANTERNO  
Al momento tutte le strade sono percorribili.

 

La situazione dei fiumi che attraversano il territorio non desta preoccupazioni. Il mare ha ricominciato a ricevere acqua e la piena attesa nella serata di ieri è passata senza particolari criticità.

Già nella serata di ieri molte strade erano state riaperte e le criticità maggiori superate, si registra qualche sospensione alla fornitura di energia elettrica a Lugo e di acqua potabile a Conselice.

Per questa ragione si è deciso di annullare la Manifestazione “Un fiore contro il terrorismo, per la libertà di espressione”  in programma questo pomeriggio a Conselice, rimandandola a data da destinarsi.

 

Lunedì 9 tutte le attività scolastiche e didattiche si terranno normalmente in tutti i Comuni della Bassa Romagna.

 

Per richieste di informazioni, segnalazioni di rischio, emergenze, è attivo il numero verde della Polizia Municipale 800 072525.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse