Criticità idraulica: rientra l'emergenza - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Criticità idraulica: rientra l'emergenza

Criticità idraulica: rientra l'emergenza

E' rientrata l'emergenza nei Comuni più colpiti dall'emergenza degli scorsi due giorni che ha causato danni e allagamenti in molte zone dei Comuni della Bassa Romagna.

Riportiamo l'aggiornamento delle aree ancora chiuse al traffico, dopo i sopralluoghi della Polizia Municipale e della Protezione Civili della Bassa Romagna di questa mattina:

ALFONSINE
Chiusa la via Palazzone

BAGNACAVALLO
Chiuse le vie Viazza Nuova, Viazza Vecchia (Villa Prati), chiuso il sottopasso di via Contarini

BAGNARA DI ROMAGNA
Al momento tutte le strade sono percorribili

CONSELICE
Tutte le strade sono percorribili. Al momento l'erogazione dell'acqua potabile a Conselice e a Lavezzola è sospesa, è in corso un intervento di ripristino del guasto da parte di Hera.

COTIGNOLA
Al momento tutte le strade sono percorribili.

FUSIGNANO
Chiusa la via Macallo.

LUGO
Riaperto il sottopasso di collegamento tra viale Oriani e via Felisio. Al momento è sospesa la fornitura di energia elettrica nella zona di via Piano Caricatore, via dei Mille, via Calatafimi, è in corso un intervento di ripristino del guasto da parte di Enel.

MASSA LOMBARDA
Chiusa la via Brusa

SANT'AGATA SUL SANTERNO
Al momento tutte le strade sono percorribili.

La situazione dei fiumi che attraversano il territorio non desta preoccupazioni. Il mare ha ricominciato a ricevere acqua e la piena attesa nella serata di ieri è passata senza particolari criticità.

Già nella serata di ieri molte strade erano state riaperte e le criticità maggiori superate, si registra qualche sospensione alla fornitura di energia elettrica a Lugo e di acqua potabile a Conselice.

Per questa ragione si è deciso di annullare la Manifestazione “Un fiore contro il terrorismo, per la libertà di espressione”  in programma questo pomeriggio a Conselice, rimandandola a data da destinarsi.

Lunedì 9 tutte le attività scolastiche e didattiche si terranno normalmente in tutti i Comuni della Bassa Romagna.

Per richieste di informazioni, segnalazioni di rischio, emergenze, è attivo il numero verde della Polizia Municipale 800 072525.