Donne, dignità e lavoro - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Donne, dignità e lavoro

Donne, dignità e lavoro

locandina

Il Tavolo provinciale  Lavoro, Conciliazione e Salute delle donne ha promosso alcune iniziative da realizzarsi nei territori di Faenza, Lugo e Ravenna  sul tema del lavoro e del welfare aziendale, con un focus specifico sulla tematica del lavoro femminile e sulla maternità.

Nel territorio dell'Unione della Romagna Faentina gli incontri si sono tenuti a Faenza martedì 16 gennaio alle ore 20.30 Cinema Sarti, Via Scaletta 10 proiezione del film "Sole, cuore e amore" e   venerdì 19 gennaio ore 15.00 Sala conferenze del Museo delle Ceramiche, Via Baccarini 19 seminario "Il valore delle differenze nel mondo del lavoro".

Nell'ambito della stessa iniziativa  giovedì 22 febbraio alle 15  nel Salone Estense della Rocca  , in piazza Martiri a Lugo  vi sarà un seminario dal titolo "Pari opportunità e parità salariale".
Saranno   presenti, Davide Ranalli , Sindaco del Comune di Lugo, Sonia Alvisi , Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna, Paola Pula , Sindaca del Comune di Conselice e Referente per le Pari Opportunità dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Roberta Mori , Consigliera Regionale, Anna Rota , Docente dell'Università di Bologna e Antonella Raspadori, Segretario Regionale Cgil.

Seguirà poi, giovedì 22 marzo alle 17  nella Sala d'Attorre di via Ponte Marino, 2 a Ravenna  l'ultimo incontro dal titolo "Welfare e conciliazione tra vita e lavoro".