Gli ex Partigiani ricevono dalla Prefettura la “Medaglia della Liberazione" - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Gli ex Partigiani ricevono dalla Prefettura la “Medaglia della Liberazione"

Gli ex Partigiani ricevono dalla Prefettura la “Medaglia della Liberazione"

Sabato 21 maggio 2016 nel cortile interno della Rocca Estense di Lugo il Prefetto di Ravenna Francesco Russo ha conferito la “Medaglia della liberazione”  a tutti i cittadini della Bassa Romagna che ebbero un ruolo attivo nella lotta di liberazione.

cerimonia

Nel cortile della Rocca di Lugo il Prefetto di Ravenna Francesco Russo, alla presenza dei sindaci della Bassa Romagna e del presidente dell’ANPI Ravenna Ivano Artioli , ha consegnato le 95 onorificenze ai partigiani della Bassa Romagna.

L’iniziativa è stata organizzata d’intesa con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e l’Anpi.

La “Medaglia della Liberazione” è stata istituita dal Ministero della Difesa, in occasione del 71esimo anniversario della Liberazione , quale riconoscimento per gli ex internati nei lager nazisti, nonché per i combattenti inquadrati nei reparti regolari delle forze armate ancora in vita o ai loro famigliari.