"IMPRESA COMUNE”, la visita al Supermercato CRAI ESSECI - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - "IMPRESA COMUNE”, la visita al Supermercato CRAI ESSECI

"IMPRESA COMUNE”, la visita al Supermercato CRAI ESSECI

Venerdì 11 marzo l’assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani ha visitato il supermercato Crai Esseci di via Scarabelli, nell’ambito del progetto Impresa Comune. L’assessora è stata accompagnata dall’amministratore unico della società, Raffele Clò, e dal responsabile del supermercato Giovanni Sangiorgi.

Visita-al-Crai-Esseci-11-marzo-2016

Il supermercato Esseci nasce nel 1976 a Lugo in via Quarantola; nel 2006, esattamente dieci anni fa proprio in questo periodo, dopo un accordo di collaborazione con la cooperativa Nealco (che gestisce i punti vendita Crai in Emilia-Romagna e Marche), nacque il supermercato Crai Esseci; contemporaneamente ci fu il trasferimento da via Quarantola nell’attuale sede di via Scarabelli, nella zona della ex fornace.

Il supermercato attualmente impiega 16 persone. I supermercati Crai del gruppo di cui fa parte Esseci (riuniti in una società denominata “La Fornace”) sono in tutto tre - gli altri due si trovano a Voltana e Carraie - e occupano complessivamente 24 persone.

Il supermercato Crai Esseci si distingue per la capacità di conservare un rapporto di fiducia diretto con la propria clientela, tipico dei punti vendita di media dimensione, grazie alle relazioni interpersonali che vengono quotidianamente instaurate e mantenute. Punti di forza del supermercato sono la qualità dei prodotti selezionati per la vendita, la gradevolezza e l’accoglienza del punto vendita.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.