IMPRESA COMUNE, visita alla LORIS DOLCIUMI - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - IMPRESA COMUNE, visita alla LORIS DOLCIUMI

IMPRESA COMUNE, visita alla LORIS DOLCIUMI

Impresa-Comune-visita-a-Loris-Dolciumi-11-marzo-2016

Venerdì 11 marzo l’assessora alle Attività produttive del Comune di Lugo Simonetta Zalambani, accompagnata dal responsabile di Cna Bassa Romagna Roberto Massari, ha fatto visita all’azienda Loris - Dolci sapori, in via Bonsi 75 a Lugo.

La storia dell’azienda ha inizio nel 1968, anno in cui il fondatore, Loris Franzoni , comincia la sua attività di rivenditore di prodotti dolciari. Successivamente, a corredo dell’attività di distribuzione, inizia a produrre croccante e torrone in un piccolo spazio ricavato presso la sua abitazione di Lugo. In seguito avvia anche la produzione del cioccolato, che diviene il punto di forza dell’azienda. Nel 1988, spinti dal progressivo aumento del volume di affari, il figlio Roberto con la moglie Monica trasferiscono l’attività in un capannone di mille mq, attuale sede dell’impresa.

Oggi, grazie anche all’ingresso in azienda della figlia Veronica , Loris è una realtà che produce una vasta gamma di prodotti dolciari distribuiti alla clientela in ambito nazionale, siano questi dettaglianti o grossisti del settore. Particolare attenzione è stata rivolta al settore professionale della gelateria, attraverso la realizzazione esclusivamente artigianale di prodotti alimentari complementari alla preparazione del gelato fresco.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.