“IMPRESA COMUNE”, visita alla Pucci srl - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - “IMPRESA COMUNE”, visita alla Pucci srl

“IMPRESA COMUNE”, visita alla Pucci srl

Continuano le visite del Progetto “Impresa Comune” : venerdì 30 settembre il sindaco di Lugo Davide Ranalli, accompagnato dalla giunta comunale, ha visitato l’azienda Pucci Srl .

Visita_all-azienda_Pucci-_30_settembre_2015

La fotografia in bianco e nero di una bottega, con esposti grossi vasi di olive e verdure sottolio: questa immagine, scattata nel 1932 a Lugo e che ritrae il negozio della famiglia Pucci, rappresenta la prima testimonianza di quello che sarà il lungo cammino dell’azienda nel mondo degli alimentari. A distanza di 83 anni, il marchio Pucci rappresenta una importante realtà industriale nel mondo conserviero, strutturata, moderna e ben conosciuta e sempre guidata dai componenti della famiglia, giunta alla sua terza generazione.

Pucci commissiona e seleziona direttamente le materie prime utilizzate , produce in stabilimenti di sua proprietà, adotta tecniche di confezionamento e logistica rispondenti alle esigenze di rintracciabilità e sicurezza . Nell’ottica dello sviluppo aziendale e del rispetto dell’ambiente , Pucci ha realizzato un impianto fotovoltaico sui suoi tetti che copre una superficie di circa 18mila mq e sviluppa una potenza di 750 KWh. Dal gennaio 2013 la Pucci Srl ha acquisito i marchi Berni, Condiriso, Condipasta Carciofotto, Louit Freres.

L’azienda, che ha la sua sede principale in via Tomba 15 e un ulteriore stabilimento in via Arginello, conta circa 70 dipendenti ed esporta in tutti i continenti. L’attuale presidente è Stefano Pucci.

La Pucci è attiva nel rapporto con il mondo della scuola: aderisce al premio Guidarello Giovani di Confindustria Ravenna e propone open day alle scuole. Ha inoltre accordi con le varie università della regione per offrire agli studenti esperienze di tirocinio formativo, anche ai fini di possibili assunzioni.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.