Il 22 agosto inizia il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di via Baracca - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - Il 22 agosto inizia il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di via Baracca  

Il 22 agosto inizia il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di via Baracca

Da martedì 22 agosto comincia in via Baracca, a Lugo, il secondo e ultimo stralcio dei lavori di riqualificazione della strada. L’intervento, a cura di Hera, interessa la parte che va da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini  e riguarda il rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas. La fine dei lavori è prevista per il 30 novembre.  A inizio agosto verranno effettuati i sondaggi in via Baracca senza la chiusura al traffico della strada.

 

Si tratta della seconda parte degli interventi in via Baracca, dopo quella effettuata da aprile a inizio luglio nel tratto che va da via Codazzi a via Fratelli Cortesi.

 

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico, a partire dal 22 agosto. Per garantire ai cittadini i parcheggi del tratto interessato, il Comune di Lugo - così come durante il precedente stralcio - ha stipulato un accordo con la parrocchia della Collegiata, che metterà a disposizione alcuni posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

 

Per consentire i lavori di riqualificazione la viabilità subirà alcune modifiche nel periodo interessato dagli interventi. In via Fratelli Cortesi inversione del senso di marcia con direzione da via Baracca a via Poveromini/Manzoni con obbligo di svolta a sinistra in via Poveromini; in viale Manzoni viene mantenuto il senso unico di marcia attuale (da via Ricci Curbastro a via Fratelli Cortesi) con obbligo di svolta a destra in via Poveromini; in via Poveromini, nel tratto compreso tra via Fratelli Cortesi e via Righi istituzione del senso unico di marcia con direzione da via Fratelli Cortesi/Manzoni a via Righi; in via Poveromini, all’incrocio con via Righi, obbligo di svolta a sinistra in via Righi per chi percorre via Poveromini con direzione di marcia via Magnapassi/via Fratelli Cortesi e obbligo di proseguire diritto in via Poveromini e di svolta a destra in via Righi per chi percorre via Poveromini con direzione di marcia verso via Fratelli Cortesi/Manzoni e via Righi.

 

Tutte le attività commerciali rimarranno aperte nei consueti orari.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse