Il 22 agosto inizia il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di via Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Il 22 agosto inizia il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di via Baracca

Da martedì 22 agosto comincia in via Baracca, a Lugo, il secondo e ultimo stralcio dei lavori di riqualificazione della strada. L’intervento, a cura di Hera, interessa la parte che va da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini  e riguarda il rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas. La fine dei lavori è prevista per il 30 novembre.  A inizio agosto verranno effettuati i sondaggi in via Baracca senza la chiusura al traffico della strada.

Si tratta della seconda parte degli interventi in via Baracca, dopo quella effettuata da aprile a inizio luglio nel tratto che va da via Codazzi a via Fratelli Cortesi.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico, a partire dal 22 agosto. Per garantire ai cittadini i parcheggi del tratto interessato, il Comune di Lugo - così come durante il precedente stralcio - ha stipulato un accordo con la parrocchia della Collegiata, che metterà a disposizione alcuni posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

Per consentire i lavori di riqualificazione la viabilità subirà alcune modifiche nel periodo interessato dagli interventi. In via Fratelli Cortesi inversione del senso di marcia con direzione da via Baracca a via Poveromini/Manzoni con obbligo di svolta a sinistra in via Poveromini; in viale Manzoni viene mantenuto il senso unico di marcia attuale (da via Ricci Curbastro a via Fratelli Cortesi) con obbligo di svolta a destra in via Poveromini; in via Poveromini, nel tratto compreso tra via Fratelli Cortesi e via Righi istituzione del senso unico di marcia con direzione da via Fratelli Cortesi/Manzoni a via Righi; in via Poveromini, all’incrocio con via Righi, obbligo di svolta a sinistra in via Righi per chi percorre via Poveromini con direzione di marcia via Magnapassi/via Fratelli Cortesi e obbligo di proseguire diritto in via Poveromini e di svolta a destra in via Righi per chi percorre via Poveromini con direzione di marcia verso via Fratelli Cortesi/Manzoni e via Righi.

Tutte le attività commerciali rimarranno aperte nei consueti orari.