Impresa Comune, visita alla Cartolibreria Alfabeta - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Impresa Comune, visita alla Cartolibreria Alfabeta

Impresa Comune, visita alla Cartolibreria Alfabeta

visita-alla-Cartolibreria-Alfabeta

Lunedì 27 giugno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, accompagnato dal direttore di Confesercenti Lugo Giancarlo Melandri, ha fatto visita alla cartolibreria Alfabeta, che si trova a Lugo in via Lumagni 25.

La libreria Alfabeta nasce nel 1979 e da subito si è specializzata nella vendita dei testi scolastici nuovi e usati e da anni rappresenta un riferimento importante per tutti gli studenti della città e delle zone limitrofe. La cartolibreria ha un nuovo sito internet http://www.libreriaalfabeta.it/ dove è possibile anche lo shopping online e che fornisce anche le quotazioni dell’usato. Vi lavorano i tre soci fondatori Roberto, Massimo e Marinella, e tre dipendenti; nel 2015 l’Alfabeta ha venduto 61.121 libri. Dispone di uno spazio espositivo di 200 mq, equamente diviso tra libreria e cartoleria. Un’ampia esposizione di libri di vario genere, settori di narrativa, saggistica, poesia, musica, cinema, teatro, manualistica, informatica, guide turistiche (la libreria è punto vendita Touring Club) e della piccola editoria indipendente, fa bella mostra di sé negli scaffali ed è facilmente fruibile dalla clientela; particolare attenzione è dedicata ai libri per l'infanzia, a cui è dedicata una intera stanza.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo con la collaborazione con tutte le associazioni di categoria del territorio, punta a incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato. Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.