Impresa Comune, visita alla FABBI SRL - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Impresa Comune, visita alla FABBI SRL

Impresa Comune, visita alla FABBI SRL

Visita-alla-Fabbi-srl

Martedì 25 ottobre il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha fatto visita alla filiale lughese della Fabbi Srl, azienda di Imola attiva nella commercializzazione di materiale elettrico. La sede lughese è stata inaugurata questa settimana ed è la prima dell’azienda in Bassa Romagna.

L’attività dell’azienda è iniziata negli anni '50 con Franco Fabbi e si è sviluppata nel tempo con la collaborazione dei fratelli Giancarlo e Giocondo.

L'azienda opera nel settore della commercializzazione dei materiali elettrici, elettromeccanici e di illuminazione in genere. Attualmente occupa oltre 100 operatori su cinque sedi, per un fatturato che supera i 40 milioni. Oltre alla filiale di Lugo, che si trova in via Meucci 14, la Fabbi è presente a Cesena, Bologna, Imola e Molinella.

La costante crescita nel tempo è stata raggiunta partendo dalla clientela dei singoli privati, arrivando alle aziende, con conseguente acquisizione delle forniture dai prodotti di ambito civile ai prodotti di ambito industriale.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo con la collaborazione con tutte le associazioni di categoria del territorio, punta a incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato. Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.