Impresa Comune, visita alla Microplast - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Impresa Comune, visita alla Microplast

Impresa Comune, visita alla Microplast

Visita-alla-Microplast-Lugo

Venerdì 10 giugno il sindaco di Lugo Davide Ranalli , accompagnato dal segretario di Confartigianato Lugo Luciano Tarozzi , ha visitato l’azienda Microplast Snc,  che ha sede a Lugo in via Lanfranco Gessi 47.

Microplast è nata nel 1995 da una precedente esperienza a Massa lombarda: si tratta di una piccola realtà a conduzione famigliare che riesce a competere e a collaborare con imprese molto più grandi. Si occupa di stampaggi plastici e produce, tra le altre cose, le coppette per gelati per l'azienda Proni di lugo e gli innovativi “cucchiai per kiwi”. L’azienda è condotta da Emilio Pagani , insieme ai figli Stefano e Silvia  e alla mamma Tullia .

L’azienda nel 2013 ha vinto un bando dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sull’innovazione e occupazione, proprio per la produzione del cucchiaio per kiwi che oggi produce ed esporta.

“È confortante vedere che ci siano ancora aziende a conduzione famigliare che riescono a guardare al futuro - ha dichiarato Davide Ranalli -. Siamo felici che un contributo per lo sviluppo economico sia andato a una realtà che è riuscita a far fruttare una propria idea innovativa, restando sul territorio e creando indotto”.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.