Impresa comune, visita alla X-TURN - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Impresa comune, visita alla X-TURN

Impresa comune, visita alla X-TURN

Venerdì 26 febbraio il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani, accompagnati dal responsabile di Cna Bassa Romagna Roberto Massari, hanno visitato l’azienda X-Turn Srl, in via Morgagni 33 a Lugo.

Impresa-Comune-visita-alla-X-Turn-26-febbraio-2016

X-Turn è un'officina meccanica nata nel 2001 e specializzata in costruzioni e lavorazioni meccaniche conto terzi. Conta otto dipendenti e principalmente si occupa di tornitura e fresatura su macchine a controllo numerico, rettifica in piano e montaggio di gruppi meccanici.

“Ricerca e innovazione ci hanno portato a sviluppare esperienze che ci consentono oggi di affrontare i diversi settori della meccanica - spiega il manager dell’azienda Marco Maccarelli  -. Nel corso degli anni abbiamo consolidato collaborazioni per fornire servizi aggiuntivi di particolari tagliati ad acqua, piccole carpenterie, trattamenti termici e superficiali”.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.