Nuovi interventi per le strade del centro al via i lavori di ripristino delle pavimentazioni - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Nuovi interventi per le strade del centro al via i lavori di ripristino delle pavimentazioni

Lunedì 23 luglio inizieranno i lavori di ripristino delle pavimentazioni di pregio di alcune strade del centro storico di Lugo. Le vie interessate dagli interventi sono corso Garibaldi, via Matteotti, via Manfredi, piazza Trisi, largo Baruzzi e largo Calderoni.

In particolare, nelle strade interessate verranno sostituite le lastre rovinate ed effettuata la sistemazione degli avvallamenti. In piazza Trisi, largo Baruzzi e largo Calderoni verranno demoliti i rattoppi in asfalto e posati i cubetti in porfido.

La prima strada interessata dai lavori sarà via Matteotti (con inizio il 23 luglio) , seguita nei giorni successivi dalle altre vie. Durante gli interventi le strade saranno chiuse al traffico, a eccezione di pedoni e biciclette.

Il Sindaco Davide Ranalli dichiara che la valorizzazione del centro storico di Lugo è da sempre un obiettivo prioritario per questa Amministrazione comunale e interventi di questo genere ne sono la testimonianza. E che prosegue l'impegno, da parte dell'Amministrazione per dare ai cittadini un centro storico sempre più bello e vivo.

I lavori per ciascuna strada dureranno circa dieci giorni, a cui si aggiungono 15 giorni per la posa dei materiali.

I lavori saranno eseguiti dall’azienda Zambelli srl con un costo totale di quasi 40mila euro.