Passaggio del Giro d’Italia a Lugo e nei Comuni della Bassa Romagna - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Passaggio del Giro d’Italia a Lugo e nei Comuni della Bassa Romagna

Passaggio del Giro d’Italia a Lugo e nei Comuni della Bassa Romagna

Carovana_PiazzaBaracca

Martedì 21 maggio 2019  la 10 ^ tappa del Giro d’Italia “Ravenna – Modena”  attraverserà i territori della Bassa Romagna interessando i Comuni di Bagnacavallo, Lugo, Sant'Agata sul Santerno e Massa Lombarda  .

La carovana transiterà lungo la SP.253 Via San Vitale, che per motivi di sicurezza sarà chiusa alla circolazione di tutti i veicoli, dalle ore 11:00 fino al termine del suo passaggio, stimato per le ore 15:00 circa.

Al fine di ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale, la Polizia Locale della Bassa Romagna presidierà l’intero percorso  e predisporrà dei varchi per consentire l’attraversamento  dei centri abitati agli autoveicoli, mentre i mezzi pesanti saranno deviati su percorsi alternativi.

Di seguito i varchi predisposti nei diversi Comuni:

BAGNACAVALLO

•  varco di attraversamento all’incrocio semaforico Via Boncellino-Via Di Vittorio e viceversa

LUGO

Breve sosta della Carovana del Giro sempre martedì 21 maggio alle ore 12.30.

•  varco di attraversamento rotatoria Via Di Giù direzione Lugo-Fusignano e viceversa;
  •  varco di attraversamento rotatoria Via Quarantola Via Mentana direzione Lugo-Fusignano e viceversa;
  •  varco di attraversamento rotonda Via Brignani.

SANT’AGATA SUL SANTERNO

•  varco di attraversamento in Via Lunga Nuova e viceversa,
  •  varco di attraversamento Via Belfiore- Via Fornace e viceversa.

MASSA LOMBARDA

•  varco di attraversamento rotonda del Nocciolo Viale della Resistenza – Via Piave e viceversa.

Nella stessa giornata del 21 maggio alle ore 9:30 partirà dal Comune di Lugo l'ottava tappa del Giro E-bike    che interesserà i comuni di Lugo, Sant’Agata e Massa Lombarda. Il transito di questa carovana comporterà la sospensione della circolazione dalle ore 9:00 alle ore 10:00 circa della SP253 via San Vitale fino al Comune di Massa Lombarda.

Alle ore 12,30  è previsto l’arrivo della carovana pubblicitaria del Giro a Lugo  che effettuerà il seguente percorso: Via Piratello, Via di Giù, Via Acquacalda, Piazza Garibaldi e L.go Tricolore, per riprendere la direzione del circuito percorrendo la Via Mentana e successivamente immettersi sulla SP253 Via San Vitale nello stesso circuito di gara previsto per il Giro d’Italia.

Si raccomanda ai cittadini massima prudenza e si invita a scegliere percorsi alternativi laddove possibile.

Eventuali modifiche e aggiornamenti saranno pubblicati sui siti e sulle pagine facebook di Unione, Comuni e Polizia Locale  .

AGGIORNAMENTO: In allegato alla seguente News le modifiche alle linee Extraurbane di StartRomagna.