Siamo Nati per Camminare - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Siamo Nati per Camminare

Siamo Nati per Camminare

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna anche quest’anno ha  aderito alla campagna di sensibilizzazione Siamo Nati per Camminare  volta a  promuovere la mobilità sostenibile e il movimento e  guadagnarne in salute.

Il target a cui si rivolge l’attività di comunicazione  sono gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole della regione.

Ad Alfonsine, Fusignano, Lugo e Massa Lombarda il progetto è stato declinato nell’attivazione del Piedibus, un autobus speciale pensato per accompagnare i bambini a scuola.

Il Comando di Polizia Municipale della Bassa Romagna ha invece programmato un importante progetto di educazione stradale rivolto alle scuole materne, primarie e secondarie dell’Intero territorio. Nel solo 2016 gli agenti di PM hanno dedicato ben 335 ore di lavoro per questo progetto.