Stato manutentivo delle scuole, visitate le scuole Codazzi, Garibaldi e Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Stato manutentivo delle scuole, visitate le scuole Codazzi, Garibaldi e Baracca

Stato manutentivo delle scuole, visitate le scuole Codazzi, Garibaldi e Baracca

scuola

Continuano le visite dell’Amministrazione comunale nei plessi scolastici del territorio. Lunedì 16 ottobre il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore comunale alla Scuola Fabrizio Lolli hanno visitato la scuola media “Francesco Baracca” e le scuole elementari “Agostino Codazzi” e “Giuseppe Garibaldi”.

Gli amministratori sono stati accompagnati da Barbara Boninsegna dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Lugo.

Lo scopo della visita, come per le precedenti, è stato quello di valutare lo stato manutentivo dei plessi e programmare gli investimenti per il 2018. Sono già stati visitati dall’Amministrazione comunale anche la scuola media “Silvestro Gherardi”, la scuola dell’infanzia “Angelo Capucci”, il plesso scolastico di Voltana, le scuole dell’infanzia e primaria di San Bernardino, la scuola dell’infanzia di San Potito e gli asili nido “Europa” e “Arcangelo Corelli”.

L’Amministrazione comunale ha lanciato nel 2015 un piano triennale di interventi per efficientare e valorizzare il proprio patrimonio scolastico, per un totale di oltre 2 milioni e 500mila euro di investimenti .