Autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per banchetti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Anagrafe, docum... - Autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per banchetti

Autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per banchetti

DESCRIZIONE

Qualsiasi occupazione di spazi o aree pubbliche deve essere preventivamente autorizzata dall'Ente proprietario dell'area di circolazione.

Le occupazioni temporanee sono ad ore o a singole giornate, e comunque di durata inferiore a un anno.

Per ottenere l'autorizzazione occorre presentare domanda (in bollo se non è prevista esenzione) redatta su apposito modulo. Nella singola domanda possono essere richieste occupazioni di suolo per diverse giornate, o per parte di esse.

MODALITA' PER IL RILASCIO E DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Il richiedente deve presentare la domanda personalmente o tramite persona delegata al Comune di Lugo utilizzando il modulo allegato alla scheda debitamente e regolarmente compilato in tutte le sue parti e corredato dei seguenti allegati:

• documento di identità del richiedente/sottoscrittore
  • solo se non è prevista esenzione: n. 2 marche da bollo da € 16,00.

TEMPI DI RILASCIO

5 giorni lavorativi.

NOTE

Può essere anche contestualmente richiesto, se necessario, un allacciamento elettrico temporaneo nel momento della fruizione dell'occupazione stessa. In tal caso, il costo è di Euro 4,00 per ogni giornata di occupazione (fino a 6 ore)

DOVE RIVOLGERSI

Comunico Sportello per il cittadino (Anagrafe e URP)
 Largo Relencini 1, piano terra Lugo
 Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
 Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 8,30-12.30.

COME CONTATTARCI

Telefono: 0545/38381 - 38444 - 38559
E-mail: comunico@comune.lugo.ra.it
PEC: demografico.lugo@cert.unione.labassaromagna.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott. Andrea Fontana

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs 15.11.1993 n. 507 e del "Regolamento per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per il rilascio delle relative concessioni" in vigore nel Comune di Lugo, approvato con delibera C.C. n. 105 del 16 dicembre 2010 e successive modificazioni.

TIPO PROCEDIMENTO

semplice