Autorizzazione al trasporto funebre
DESCRIZIONE
L'autorizzazione al trasporto funebre è rilasciata dall'Ufficiale di Stato Civile del Comune di decesso. Di norma il rilascio è contestuale al rilascio dell'autorizzazione al seppellimento o alla cremazione.
MODALITA'
La richiesta per ottenere l' autorizzazione al trasporto funebre viene fatta, per prassi, dal personale delle onoranze funebri.
COSTO
Le spese per l'istruttoria amministrativa necessaria per il rilascio dell'autorizzazione al trasporto funebre sono stabilite secondo lo schema seguente:
- autorizzazione al trasporto funebre all'interno del Comune € 50,00
- autorizzazione al trasporto funebre fuori Comune, ma all'interno dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna € 80,00
- autorizzazione al trasporto funebre al di fuori dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna € 120,00.
Le modalità per effettuare il pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario (in modo tradizionale presso qualsiasi sportello bancario, oppure on line tramite internet) utilizzando i seguenti estremi:
CREDIT AGRICOLE CARIPARMA (ex-Cassa di Risparmio di Cesena spa)
Piazza Baracca, 24 LUGO
IBAN: IT 88 W 06230 23800 000030011387
- versamento presso gli sportelli postali di Poste Italiane sul conto: C/C n. 13773486 intestato a COMUNE DI LUGO – SERVIZIO TESORERIA – CREDIT AGRICOLE CARIPARMA
- tramite il portale per pagamenti payER ( https://payer.lepida.it/ ) registrandosi prima ai servizi on line di Federa http://www.comune.lugo.ra.it/Guida-ai-Servizi/Anagrafe-documenti-e-certificati/Servizi-anagrafici-on-line/Cosa-sono-i-servizi-demografici-on-line-e-come-accedere-ai-servizi )
N.B.: La causale del versamento è: “TRASPORTO FUNEBRE Cognome Nome ” del defunto.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
- certificato del medico necroscopico, rilasciato dall'A.U.S.L. competente per territorio
- scheda statistica compilata dal personale medico necroscopico.
TEMPI DI RILASCIO
La registrazione della denuncia e il rilascio del permesso di seppellimento vengono fatti al momento della richiesta.
DOVE RIVOLGERSI
Comunico Sportello per il cittadino (Stato Civile)
Largo Relencini 1, Lugo (piano terra)
Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 8.30-12.30.
COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 0545/38445
Numero di fax: 0545/38127
statocivile@comune.lugo.ra.it
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. Andrea Fontana
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.P.R. 396/2000 (Ordinamento di stato civile)
D.P.R. 285/1990 (Regolamento di polizia mortuaria)
TIPO PROCEDIMENTO
semplice
20 maggio 2020 Andrea Fontana