Musica nei luoghi d'arte con la settima edizione di "Col Canto" - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Musica nei luoghi d'arte con la settima edizione di "Col Canto"  

Musica nei luoghi d'arte con la settima edizione di "Col Canto"

Al via la settima edizione della rassegna musicale “Col canto. Gli strumenti e la voce in concerto nei luoghi d’arte”. Il progetto propone la valorizzazione artistico-culturale degli edifici lughesi attraverso quattro concerti, in programma a Lugo fino al 2 ottobre 2022.

 

Mercoledì 18 maggio alle 21 il primo appuntamento: un’anteprima al Pavaglione di Lugo durante la settimana della Contesa Estense con Voice of Joy, Musicians and Gospel Choir. La direzione è affidata a Daniela Peroni.

 

Dopo la sosta estiva la rassegna prosegue domenica 11 settembre alle ore 21, presso la Chiesa del Pio Suffragio, con una serata dedicata alla musica antica. Ne saranno protagonisti il controtenore Michele Andalò e il clavicembalista Marco Farolfi.

 

Domenica 25 settembre alle 21, nella chiesa del Carmine, si esibirà il coro Ludus Vocalis, diretto da Stefano Sintoni. Organista Andrea Berardi.

 

 

La rassegna si conclude domenica 2 ottobre, presso la chiesa di San Gabriele, con il Petit Orgue Flutensemble assieme al soprano Rui Hoshina. In programma musiche dell’Est europeo.

 

L’ingresso è a offerta libera ad eccezione del concerto al Pavaglione, che è gratuito.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle normative anti Covid-19 in vigore al momento dello svolgimento degli spettacoli.

 

La rassegna è organizzata dall’Associazione Amici della scuola e della Musica in collaborazione con LaBCC di Lugo e con il patrocinio del Comune di Lugo.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse