Anagrafe in tempo reale - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Anagrafe in tempo reale

Anagrafe in tempo reale

Dal 9 maggio 2012  i cambi di residenza e cambi di abitazione potranno essere presentati senza dover necessariamente recarsi all'Ufficio Anagrafe del Comune ma spedendo le domande per posta, fax o e-mail.

Le variazioni saranno effettive entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta e subito dopo si potranno richiedere i certificati di residenza, di stato di famiglia e il certificato di nascita (per quest'ultimo solo nel caso in cui si sia nati nel comune di nuova residenza) .

Gli altri certificati e le carte di identità potranno essere ottenuti quando il comune di provenienza avrà trasmesso i dati necessari al completamento dell'iscrizione.

I cittadini dovranno presentare le dichiarazioni anagrafiche, utilizzando esclusivamente i moduli conformi a quelli pubblicati sul sito Internet del Ministero dell'Interno (scaricabili dal sito del Comune) con una delle modalità indicate:

1. DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO ANAGRAFE  (Servizio Demografico-URP) del Comune di Lugo, presso la sede del Municipio Piazza Dei Martiri, 1 - 2° piano;
  2. Per raccomandata A.R., indirizzata a: Servizio Demografico Comune di Lugo –Piazza Dei Martiri, 1 – 48022 Lugo (RA);
  3. Per fax al numero 0545-38524;
  4. Per posta elettronica semplice al seguente indirizzo: anagrafe@comune.lugo.ra.it ;
  5. Per posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  pg.comune.lugo.ra.it@cert.legalmail.it .

L'ufficiale d'anagrafe non potrà accettare domande in un formato diverso o non compilate in tutte le parti obbligatorie contrassegnate da un asterisco.

Per ulteriori informazioni  visualizzare la scheda più dettagliata .