Natale condiviso: pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Natale condiviso: pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo

Natale condiviso: pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo

Dai numerosi appuntamenti che coloreranno il Natale nelle frazioni coordinati da diverse associazioni – Girodellaromagna.net a Bizzuno, Sanlorenzomipiace a San Lorenzo, il Centro sociale Cà Vecchia a Voltana, gli amici di San Potito, il circolo Arci Passogatto, la Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino, Anffas Lugo a San Bernardino- al concerto di Natale di Lugo Music Festival.

Dai mercatini sotto le logge del Pavaglione organizzati dalla Pro Loco di Lugo agli eventi musicali targati vinile di 12 Pollici Social Club. Dalla Christmas Run della Polisportiva Lugo 1982 al presepe vivente degli amici di Avsi e ancora gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Gemellaggi Adriano Guerrini e dal circolo Acli Lugo.

Sono 14 (su 22) le proposte che hanno ottenuto il contributo nell’abito dell’avviso pubblico perla presentazione di proposte di animazione, intrattenimento e spettacolo nel periodo che va dall’8 dicembre al 6 gennaio 2023, tra il centro storico e le frazioni.

Le associazioni hanno ottenuto contributi variabili fino a un massimo di 2500 euro mentre il consorzio In Bassa Romagna si è aggiudicato il contributo di 10 mila euro, risorse che concorreranno all’allestimento delle luminarie natalizie nelle vie del centro e all’organizzazione di eventi di animazione.

Gli appuntamenti organizzati creeranno il cartellone degli eventi natalizi coordinato dal Comune che sarà completato dagli eventi organizzati direttamente dall’Amministrazione.

La graduatoria è stata pubblicata sul sito del Comune di Lugo con Determina n° 405/2022 (allegata al comunicato).

Determina n. 405/2022 (459kB - PDF)