Rilevazione di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento generale della Popolazione - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Rilevazione di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento generale della Popolazione

Il Comune di Lugo è stato selezionato dall'ISTAT – Istituto Nazionale di Statistica - per una Rilevazione di Verifica della Qualità del Censimento della Popolazione effettuato nei mesi scorsi.

Il periodo di rilevazione riguarda i mesi di aprile e di maggio 2012.

La rilevazione interesserà un ristretto campione di famiglie, circa 800 delle 14.500 che abitano nel territorio del Comune.

Due rilevatori comunali si recheranno in alcune vie di Lugo, di Bizzuno e di Villa San Martino e nella campagna di Voltana per consegnare (e, se possibile, compilare immediatamente) alle famiglie residenti un breve questionario, molto semplice, con dieci quesiti soltanto.

In ogni caso i questionari non vanno restituiti alle Poste o all'Ufficio Censimento del Comune, ma sarà sempre lo stesso rilevatore che ritirerà il modello.

Il rilevatore sarà dotato di tesserino di riconoscimento, con foto e il timbro del Comune e sarà tenuto ad esibire, su richiesta, il proprio documento di identità. Non potrà chiedere o accettare alcuna somma di denaro o promuovere ed offrire prodotti o servizi. Potrà chiedere una firma unicamente sul questionario di rilevazione.

Per ogni informazione e conferma  si potrà contattare l'Ufficio Anagrafe del Comune di Lugo ai seguenti numeri di telefono: 0545-38441 e 0545-38545.

L'Ufficio Anagrafe ricorda che i dati i raccolti nel questionario di rilevazione sono rigorosamente coperti dalla Legge sulla Protezione dei dati personali e dal segreto d’ufficio e non potranno essere ceduti ad altri al di fuori dell’ISTAT.

Gli interessati, pertanto, sono invitati a fornire, per il rapido buon esito della rilevazione, le risposte adeguate, che hanno carattere obbligatorio per specifica disposizione di legge.