Sempre attive le colonnine per il gonfiaggio delle biciclette - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Sempre attive le colonnine per il gonfiaggio delle biciclette  

Sempre attive le colonnine per il gonfiaggio delle biciclette

Un servizio a disposizione di tutti i ciclisti per incentivare ulteriormente l’uso della bicicletta. Questo lo scopo delle due colonnine per il gonfiaggio gratuito delle bici, inaugurate a Lugo lo scorso anno e sistemate di fronte alla stazione ferroviaria e in via Foro Boario, vicino alla rastrelliera delle bici.

 

“Queste due colonnine – spiega l’assessora alla Mobilità - rappresentano un’ulteriore occasione per incentivare l’uso della bicicletta, rilanciando così la mobilità del futuro, quella sostenibile. Un nuovo servizio che vorremmo implementare in futuro perché assolutamente utile, gratuito e a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. La loro installazione lo scorso anno e il loro mantenimento sono il frutto della collaborazione e del lavoro di squadra portato avanti da diverse realtà del territorio: un ringraziamento particolare per questo va a Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Confesercenti per la donazione di queste strutture e alla ditta Somec che si occupa della loro manutenzione”.

 

Le colonnine sono state collocate in due punti strategici di accesso al centro storico e sono sempre a disposizione di tutti, cittadini e turisti, per assicurare un utile servizio ai ciclisti, a favore della mobilità sostenibile.

 

Inoltre, l’assessora lancia un appello a seguito dei danni causati alle neo-colonnine da parte di alcuni vandali: “chi ha danneggiato le colonnine di gonfiaggio, in maniera poco intelligente e distruttiva, ha danneggiato sé stesso e tutti i cittadini, potenziali utilizzatori. Chiedo a tutti di evitare assolutamente questi comportamenti distruttivi e di vigilare per evitare che altri li mettano in atto. Valorizziamo le azioni positive e le opportunità che ci vengono date.”

 

Le strutture sono state donate alla città da Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Confesercenti, in collaborazione con la ditta Somec, che si occupa della manutenzione, mentre l’Amministrazione comunale ha provveduto all’installazione.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse