Tombinamento fossato - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai Servizi - Lavori pubblici - Tombinamento fossato  

Tombinamento fossato

DESCRIZIONE

Questa autorizzazione viene richiesta dal cittadino quando ha bisogno di un nuovo "passaggio" per accedere alla propria proprietà posta in adiacenza ad un fossato stradale, oppure quando deve ampliare la larghezza dell’accesso carrabile, di cui è già concessionario.

 

REQUISITI

Avere titolo legale sull'immobile.

 

MODALITA'

Il richiedente inoltra domanda scritta al Sindaco per ottenere il rilascio dell’ “Autorizzazione di tombinamento fossato per accesso carraio”.
Il tecnico competente, dipendente del comune, effettua un sopralluogo per verificare l’esistenza delle condizioni necessarie.
Il Direttore area Infrastrutture per il Territorio rilascia quindi l’ “Autorizzazione di tombinamento fossato per accesso carraio”.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

-  domanda in carta bollata indirizzata al Sindaco;
-  planimetria, in scala adeguata, della zona interessata al tombinamento.

 

COSTO

- marca da bollo da € 16,00 per domanda;
- marca da bollo da € 16,00 per autorizzazione..

 

TEMPO DI RILASCIO

30 giorni.

 

DOVE RIVOLGERSI

Comune di Lugo
Area Infrastrutture per il Territorio - Servizio Infrastrutture - Geom. Fabrizio Fabbroni
Corso Garibaldi, 23 – Lugo (RA)

 

COME CONTATTARCI

Tel.: 0545/38479 - 0545/38500
E-mail:  lavoripubblici@comune.lugo.ra.it

 

RESPONSABILE ISTRUTTORIA
Arch. Lucia Luminasi

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ing. Arch. Fabio Minghini

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Decreto Legislativo n. 285 del 30/04/1992.
Decreto del Presidente della Repubblica Italiana n. 495 del 16/12/1992 e successive modifiche ed integrazioni.

 

TIPO DI PROCEDIMENTO
Semplice

 
Modulo domanda (36kB - PDF)

 

 

22 aprile 2022   Lucia Luminasi

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse