Utilizzo di area verde comunale - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Tempo libero - Utilizzo di area verde comunale

Utilizzo di area verde comunale

DESCRIZIONE

1) Ogni attività di carattere socio-culturale, ricreativo e sportivo da effettuarsi nei parchi, aree verdi del Comune di Lugo  e programmata da singoli cittadini, scuole, enti pubblici ed associazioni per attività senza scopo di lucro della durata massima di sei ore continuative che non richiedano strutture o postazioni fisse con attrezzature da allestire fino a trenta partecipanti: NON E’ PREVISTA ALCUNA RICHIESTA (accesso libero).

2)  Ogni attività di carattere socio-culturale, ricreativo e sportivo da effettuarsi nei parchi, aree verdi del Comune di Lugo e programmata da singoli cittadini, scuole, enti pubblici ed associazioni per attività senza scopo di lucro della durata massima di sei ore continuative che non richiedano strutture o postazioni fisse con attrezzature da allestire dovranno trasmettere segnalazione attraverso istanza online sei partecipanti previsti sono da trentuno a cinquanta persone:

E' NECESSARIO TRASMETTERE SEGNALAZIONE MEDIANTE MODULISTICA ON-LINE.

Fai la segnalazione:

3)  Ogni attività aperta al pubblico, organizzata nei parchi, che non ricada nei punti precedenti e che comunque contempli l’allestimento di strutture e/o impianti per lo stazionamento del pubblico (sedie, palchi, pedane, panche, tribune, ..) e/o per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, dovrà rivolgersi allo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (occupazione area pubblica, pubblico spettacolo, somministrazione, impatto acustico, ecc… );

ISTANZAE MODALITÀ

Occorre presentare segnalazione attraverso modulistica on-line se si ricade nel 2' punto.

Occorre presentare istanza al S.U.A.P. se si ricade nel 3' punto.

TEMPIDI SEGNALAZIONE

Segnalazione mediante modulistica elixform da presentare almeno 30 giorni prima dell'iniziativa/evento.

DOVE RIVOLGERSI

Questioni Tecniche:

Area Infrastrutture per il Territorio - Servizio Infrastrutture - Corso Garibaldi, 23 –Lugo (RA)

Dott. Arch. Lucia Luminasi

Tel.: 0545/38595 – 0545/38500

E-mail:lavoripubblici@comune.lugo.ra.it

PEC: pg.comune.lugo.ra.it@cert.legalmail.it

Calendario degli eventi:

Area Servizi alla Comunità - Ufficio Eventi - Piazza Martiri 1 - 48022 Lugo (RA)

Valentina Guazzolini Tel. 0545 38378 e Giorgio Martini 0545 38466

E-mail: lugocittamercato@comune.lugo.ra.it

Per altre attività aperte al pubblico, attività con scopo di lucro, eventi con allestimenti, ecc...

Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna:

Ilaria Rambelli Tel.0545 38388 email:rambellii@unione.labassaromagna.it
Gianni Damiano Tel.0545 38451 email:damianog@unione.labassaromagna.it

LINK:   https://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Attivita-produttive/Pubblico-spettacolo-e-trattenimento/Autorizzazioni-segnalazioni-per-lo-svolgimento-di-pubblico-spettacolo-sportive-o-culturali

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

- con delibera di G.C. n. 97 del 16/06/2022 è stato approvato il Disciplinare d'uso Ricreativo – Sportivo dei parchi pubblici del Comune di Lugo;

- con delibera di C.C. n. 37 del 10/05/2012 è stato approvato il Regolamento del verde pubblico e privato del Comune di Lugo;

- con delibera di C.C. n°33 del 29/04/2021 è stato approvato il Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico;