Portavoce del Sindaco - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Portavoce del Sindaco

Portavoce del Sindaco

La Portavoce del Sindaco è Giusi Marcante .

tel. 0545 38506 /

mail: marcanteg@comune.lugo.ra.it / portavoce@comune.lugo.ra.it

La portavoce coadiuva il Sindaco con gli organi di informazione, gestisce l'informazione istituzionale in relazione ai mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici; cura l'informazione della sfera delle decisioni politiche derivante dagli atti della Giunta e del Sindaco; predispone le pubblicazioni sullo stato di avanzamento del programma che è alla base del mandato del programma del Sindaco; informa i cittadini, gruppi e associazioni dello sviluppo di questioni che sono state poste al Sindaco come referente dell'Amministrazione Comunale, tiene i rapporti con gli organi di informazione in merito a incontri, riunioni e decisioni del Sindaco e della Giunta; prepara testi base per interventi del Sindaco in occasione di cerimonie o manifestazioni, compresa la ricerca di materiale e di documentazione a ciò necessario; realizza eventuali campagne web e promozionali del Comune; collabora con le attività dell'Ente e con gli uffici comunali per le attività assegnate, in raccordo con l'Unione dei Comuni; aggiorna il sito web istituzionale dell'Ente e i social con notizie riguardanti l'attività istituzionale del Sindaco e della Giunta; presenzia ai Consigli Comunali e alle riunioni di Giunta ove richiesto dal Sindaco.