Informazioni generali - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai Servizi - Archivio Storico - Informazioni generali  

Informazioni generali

Archivio-storico

Il complesso conserva la documentazione sugli affari della comunità lughese dal XIII al XX secolo  e consta di più di 10.000 pezzi stimati  per circa 1.300 metri lineari.
L’Archivio Storico del Comune di Lugo, in linea con l’art. 117 del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004 ), fornisce servizi al pubblico finalizzati, oltre alla tradizionale attività di conservazione, anche a diverse attività di valorizzazione del patrimonio culturale conservato tra le quali, in particolare, la realizzazione di percorsi guidati di accesso al fondo per Scuole, enti, associazioni o per semplici curiosi.

 

Sede:  
Via Fermi,16
48022 Lugo (RA)

Direttore Archivio Storico
Dott.ssa Francesca Del Giacco  
Cell. 339.5381176
E-mail: delgiaccof@unione.labassaromagna.it

 

 

L'Archivio Storico è aperto al pubblico nella giornata di giovedì mattina dalle 9 alle 13 .

Per info, ricerche, visite guidate e per accedere al fondo su appuntamento in giornate diverse da quella indicata, contattare:

Dott. Andrea Magnani  

Tel. 331.1368484 

E-mail:  archivio.lugo@unione.labassaromagna.it   

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse